Archive for September 2011

Consumerlab: da oggi fino al 20 settembre un punto d’ascolto a Monza

La tappa fa parte di un calendario più ampio realizzato nel progetto “Il Monte e le Associazioni ascoltano i Consumatori”

Monza, 7 settembre 2011 – Da oggi Confconsumatori, in collaborazione con Banca Monte dei Paschi di Siena e l’associazione ACU presidierà all’interno dei locali dell’agenzia n. 1 della Banca stessa di (Piazza Trento e Trieste, 17/E) un punto di ascolto permanente per le richieste dei consumatori in ambito bancario e finanziario.
L’iniziativa “Il Monte e le Associazioni ascoltano i Consumatori” nasce all’interno del Consumer Lab, il tavolo di lavoro comune e di confronto permanente attivato nel 2004 tra Banca Monte dei Paschi di Siena e le maggiori associazioni di consumatori italiane, allo scopo di individuare e comprendere le reali esigenze dei consumatori sul territorio locale in cui la Banca è attiva.
In dettaglio, a partire da oggi 7 e nei giorni 8, 9, 12, 13, 14, 19 e 20 settembre dalle ore 9.30 alle ore 12.30, sarà attivo un corner, al cui interno un dipendente della Banca e i rappresentanti di Confconsumatori e di ACU accoglieranno le richieste di  tutti coloro, clienti e non, che visiteranno il punto.
La tappa di Monza si inserisce nel più ampio calendario di analoghe iniziative progettate e coordinate dal Consumer Lab in 15 diverse città italiane, nell’ottica di ottimizzare sempre più i rapporti della Banca con la propria clientela, e al contempo di approfondire la collaborazione con le locali sedi delle associazioni di consumatori.

Energia: diritti a viva voce – attivati 45 sportelli in 16 regioni

I 45 SPORTELLI INFORMATIVI operativi sul territorio italiano copriranno 16 Regioni e saranno gestiti dalle Associazioni dei Consumatori presenti sul territorio nazionale. Gli operatori offriranno assistenza sui problemi riscontrati dai clienti del servizio elettrico e gas, tra i quali, ad esempio:
–    l’orientamento sulle diverse offerte commerciali (attraverso il “trova offerte” dell’AEEG);
–    le opportunità offerte dalla tariffa bioraria;
–    l’ottenimento del bonus sociale gas/energia o il mantenimento dello stesso;
–    gestione delle controversie col proprio gestore;
–    monitoraggio dei propri consumi quotidiani e promozione del consumo consapevole.

L’APPLICAZIONE SPECIFICA (APP) PER I-PHONE E I-PAD consentirà di accedere ad una serie di servizi, tra i quali: l’elenco di tutti gli sportelli attivati, i contatti dello sportello più vicino e del numero verde, un’area Faq per i casi più frequenti e l’accesso ad un’area dedicata alla normativa vigente.

IL SERVIZIO DI CALL CENTER, con numero verde gratuito 800 82 12 12 per chiamate da rete fissa, fornirà risposte e informazioni ai clienti del servizio elettrico e gas e sarà attivo dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 14-18.

Lo sportello di Milano, gestito da Confconsumatori presso la sede di via De Amicis 17, è aperto tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e i pomeriggi di lunedì – martedì dalle 14 alle 16 e di mercoledì – giovedì dalle 14 alle 16.30. Per informazioni o appuntamenti contattare lo 02.83241893 oppure l’indirizzo e-mail milano@confconsumatori.it.