Archive for May 2011

NASCE IL SITO CONFCONSUMATORI SUD OVEST MILANO

Milano, 26-05-2011: Già da molti anni Confconsumatori Milano ha aperto sportelli di tutela dei cittadini consumatori e utenti anche in alcuni comuni della provincia.

Nell’area Sud-Ovest sono già attivi gli sportelli di Rozzano, Corsico e Cesano, ma per divulgare maggiormente le conoscenze dei diritti dei consumatori tra i cittadini di questa parte dell’hinterland milanese e rendere più efficace l’azione di tutela, è stato creato il sito

confconsumatoricesanocorsico.jimdo.com/dove si possono trovare tutte le indicazioni per l’autotutela, tutte le informazioni per difendersi, tutte le modalità per denunciare.

Fallimento Panmedia: ecco come iscriversi al passivo

Dichiarato il fallimento di Panmedia, che aveva rilevato il gruppo Aiazzone. Nelle sedi Confconsumatori disponibile la lettera per l’iscrizione al passivo

Parma, 12 maggio 2011 – In data 20 aprile 2011 con sentenza n. 59  il Tribunale di Torino ha dichiarato il fallimento della Panmedia S.p.A. Tutti coloro che avessero stipulato dei contratti di compravendita con detta Società ed effettuato dei versamenti di somme di denaro direttamente a quest’ultima potranno insinuarsi al passivo, utilizzando l’apposito modulo a disposizione presso le sedi di Confconsumatori, da depositare presso la cancelleria della Sezione Fallimenti del Tribunale  Civile di Torino o mediante invio di Racc. A.R. al seguente indirizzo: Tribunale Civile di Torino – Sezione Fallimenti –  Via Vittorio Emanuele II, n. 130 – 10138 Torino- l’udienza di verifica è stata fissata in data 20/10/2011 e le istanze dovranno essere presentate entro  il 20/09/2011.

Al fine di aumentare le chances risarcitorie, Confconsumatori sta inoltre valutando ulteriori azioni da intraprendere a favore dei consumatori, ivi  compresa la strada penale, tramite un esposto contro i responsabili delle Società Emmelunga, Panmedia, Aiazzone, ecc.  Invitiamo pertanto i consumatori coinvolti a contattare le sedi dell’associazione a loro vicine. Per informazioni rivolgersi a Confconsumatori  Lombardia (02/83241893)