Archive for October 2010

A.B. Tech Expo 2010 ospita “Verso l’Expo del Consumatore”

E proprio A.B. Tech Expo, la mostra di Fiera Milano dedicata ai professionisti dell’Arte bianca (artigiani del pane, della pizza e dei dolci) ospiterà dal 23 al 27 ottobre i due momenti, sponsorizzati da Fondazione Fiera Milano, in cui si articola l’evento:

mostra informativa “Verso l’Expo del Consumatore”: sette percorsi di orientamento per un’alimentazione sana, sicura, stagionale e sostenibile, realizzata con la collaborazione di università, esperti nutrizionisti e Assessorati Provinciali all’Agricoltura. La mostra verrà inaugurata il 23 ottobre alle ore 11.30 e sarà visitabile con accesso libero nello Spazio Cultura di Fiera Milano (Rho), al LEM 1, la prima delle suggestive strutture ovoidali che il visitatore trova lungo il cammino entrando in Fiera da porta Est (metropolitana). Lo Spazio Cultura, curato da Carla Zucchi, celebra con questo evento un anno di attività. “Lo abbiamo voluto – spiega Michele Perini, presidente di Fiera Milano – per dare un palcoscenico alla cultura di impresa e al patrimonio di creatività e capacità imprenditoriale dei nostri territori. Ci fa molto piacere che sia utilizzato in questa occasione per mettere in luce la ricchezza straordinaria dell’agroalimentare lombardo”

premiazione dei vincitori del bando di concorso “Le buone pratiche dell’agroalimentare”, volto a individuare le best practices della produzione, trasformazione e distribuzione agroalimentare e delle istituzioni lombarde, che si terrà martedì 26 ottobre alle ore 10.00 alla Sala Sagittarius del Centro Congressi Stella Polare, Fiera Milano (Rho).Il comitato di premiazione costituito in collaborazione con Regione Lombardia sarà presieduto dalla giornalista Anna Bartolini e premierà 5 Province, 5 Comuni, 3 Parchi e numerose realtà aziendali di produttori e distributori.
Tramite la sponsorizzazione di questi eventi Fondazione Fiera Milano sottolinea ancora una volta la sua vocazione alla promozione della “cultura dello scambio” e alla creazioni reti di relazioni con realtà dell’economia solidale volte anche a rafforzare il suo legame con il territorio di riferimento.